EMS

 

  • L'Allenamento EMS consente di aumentare la contrazione naturale dei muscoli dell'80%, attivandoli sino agli strati più profondi, riuscendo a stimolare l'attività metabolica ed accelerando in maniera duratura il metabolismo basale, andando quindi a diminuire la massa grassa in favore di quella magra. Tutto questo può avvenire senza allenamenti estenuanti ma con solo 20 minuti di esercizi funzionali a settimana.

  • In soli 20 minuti sarà possibile allenare in profondità oltre 300 muscoli, effettuando 30.000 contrazioni muscolari ed attivando l'80-90% delle nostre unità motorie. È proprio questo meccanismo che permette di ottenere in così poco tempo l'equivalente di 4 ore di allenamento tradizionale. Non è tutto: con i nostri personal trainer puoi personalizzare il tuo allenamento in base ai tuoi obiettivi specifici e personalizzati come: perdita del peso in eccesso e riduzione degli inestetismi cutanei, riduzione del mal di schiena, miglioramento della postura, recupero da un infortunio o post-partum o anche miglioramento delle prestazioni sportive.

 

  • Il sistema Fit And Go applica l'EMS (ElettroMioStimolazione) ad una contrazione muscolare volontaria attivata durante un percorso di allenamento dinamico: mentre si eseguono una serie di esercizi funzionali, isometrici e isotonici, i muscoli vengono ulteriormente stimolati attraverso degli elettrodi presenti nella speciale tuta. Durante lo svolgimento degli esercizi indicati dal personal trainer, lo stesso si occuperà di aiutare il cliente a raggiungere la sua massima contrazione volontaria, in modo da lavorare in profondità ed in totale sicurezza 

    Grazie alla stimolazione simultanea di tutto il corpo, con circa 30.000 contrazioni nelle fasce muscolari, in soli 20 minuti è possibile bruciare le calorie ed il grasso in eccesso.